|
Benvenuto,
Ospite
|
|
ARGOMENTO: Il mio tema natale
Il mio tema natale 1 Anno, 1 Mese fa #2633
|
mi sono appena calcolata e memorizzato sul mio profilo utente il tema natale, non sono molto esperta ma da quello che ne ricavo, questi aspetti come congiunzione Venere - Marte, congiunzione Luna - Mercurio e congiunzione Venere - Marte, sestile Marte - Saturno, Luna Sestile con il mio Ascendente sono tutti positivi, mentre questo quadrato Marte e Giove non mi piace per nulla, se qualcuno mi sa dare qualche info in più ne sarei lieta.
ciaooo!! grazie! |
|
|
Re: Il mio tema natale 1 Anno, 1 Mese fa #2643
|
Allora un tema si deve analizzare prima di tutto in modo globale, ossia partendo dall'analisi della figura dello stesso tema considerando le disposizioni planetarie e la loro forza (es: pianeti più a sx, a dx, parte superiore o inferiore), poi bisogna valutare gli elementi nei loro vari aspetti e unire quelli simili: es Sole in Toro si può amalgare ai valori che hai in seconda casa ecc; bisogna poi anche valutare i relativi governatori di ogni cosa, iniziando dal governatore del tema che non è altro che il pianeta governatore del segno dell'Asc ( e quindi ad es. se sei ad esempio Asc Vergine, sarà Mercurio); poi cmq anche tutti gli altri elementi vanno valutati in questo modo: es: se la Venere è in Cancro, oltre ad esaminare la stessa, devi partire dal fatto che tale Venere è a sua volta governata dalla Luna e quindi devi vedere la forza e la disposizione della stessa; poi ovviamente è importante anche per potere dare indicazioni sul destino osservare le singole case, vedere da quale/i pianeti sono governate, nonchè i pianeti presenti nelle stesse e via discorrendo e quindi ciò che chiedi, ossia l'analisi di quegli aspetti ha senso farlo soltanto analizzando prima le forze dei pianeti stessi, i loro governatori nonchè inserendoli nella valutazione dell'intero tema; ora mi rendo conto che il tutto è un po' lungo da spiegare (io ho insegnato Astrologia presso gli Unitre e insegnavo il tutto a poco a poco) e dato che non so se qui posso fare pubblicità al mio blog ti invito caso mai a contattarmi in privato dove posso darti il link del mio blog, dove puoi trovare numerosi esempi di interpretazione; un cordiale saluto ciao
|
|
Ringraziano per il messaggio: mariella
|
Re: Il mio tema natale 1 Anno, 1 Mese fa #2647
|
Grazie per avermi scritto tutte queste cose adesso me le stamperrò e piano piano le rileggerò, visto che sei stata molto chiara nell'esposizione dei vari punti.
nel frattempo mi sono memorizzata il mio tema natale nel profilo con i rispettivi gradi. ancora grazie |
|
|
Re: Il mio tema natale 1 Anno fa #2659
|
Ciao, ti do qualche parere. La congiunzione Venere-Marte non è positiva perchè mescola maschile e femminile creando una confusione nell'identità e tutto dipende dal segno in cui si trova. Marte in aspetto disarmonico a Giove crea un'insicurezza profonda nell'agire della volontà e dell'affermazione personale e dato che Giove recupera per eccesso, le persone che presentano questo aspetto sembrano le più sicure del mondo, mettono una grande enfasi nel parlare o nelle azioni, sanno tutto, vogliono fare tutto ma il troppo rivela sempre il poco. Devi recuperare la fiducia e la capacità di non invadere gli spazi e dire più spesso di no.
|
|
|
Re: Il mio tema natale 1 Anno fa #2661
|
devo dire che mi ritrovo, in effetti non sono particolarmente modesta questa cosa mi ha sempre creato problemi, e più di una volta mi hanno detto che sono persuntuosa, fino ad ora non sapevo questa cosa che mi hai detto.
visto che sei così gentile, sai anche cosa posso fare per migliorare questo mio comportamento che tante volte mi crea solo dei problemi. ti ringrazio del tuo prezioso parere. |
|
|
Re: Il mio tema natale 1 Anno fa #2726
|
E' evidente che quando hai manifestato la tua volontà nell'adolescenza, i tuoi genitori hanno passato molta sfiducia e non ti hanno sostenuta come dovevano, anche nei messaggi non detti. Tu hai bisogno di un'affermazione sicura di te stessa, avendo piena fiducia nel tuo potenziale e questo lo puoi fare solo conoscendo meglio te stessa, mettendo dentro informazioni e conoscenza, e ponendoti degli obiettivi raggiungibili a medio termine. Devi usare Saturno che ti aiuterà a stabilire degli spazi precisi dove muoversi, senza invadere i terreni e le orecchie altrui, avendo coscienza del proprio limite......Ricordati che un atteggiamento di alta autostima richiama il suo esatto opposto: la bassa autostima ed entrambi simboleggiano lo stesso problema: nessuna autostima. Un abbraccio.
|
|
|
Re: Il mio tema natale 1 Anno fa #2727
|
cara carla sperimao che saturno mi aiuti sul lavoro visto che sto lavorando come operatore socio sanitario ma con un contratto di lavoro poco remunerativo di coperativa e si fa sempre molta fatica ha vivivere perchè i soldi non bastano mai
che dire sono uscita dal guscio della famiglia per trovare la mia libertà e l'indipendenza economica ma credimi non è facile, comunque, proverò a lavorare su le cose che mi hai detto per migliorare la mia autostima. grazie ancora dei consigli sei sempre molto disponibile |
|
|
|
Moderatori: Staff
Tempo generazione pagina: 0.48 secondi
Login
Calcola online
Top Star
-
astropa1167 Punti Starchat -
dandina978 Punti Starchat -
Marko012ciao803 Punti Starchat -