|
Benvenuto,
Ospite
|
ARGOMENTO: L'uomo capricorno quanto è bravo a letto?
Re: L'uomo capricorno quanto è bravo a letto? 8 Mesi, 2 Settimane fa #3407
|
si possiamo dire che l'uomo capricorno si difende bene sotto le coperte
|
|
|
Re: L'uomo capricorno quanto è bravo a letto? 5 Mesi fa #3955
|
carla ha scritto:
La mia opinione è che a Saturno piace Nettuno ! Esattamente tutto quello che non gli è mai stato permesso fare o essere: confusione, amori senza barriere, assenza di ruoli definiti, spazi sconfinati dell'immaginazione, invasione emotiva......Ricordo la simpatica immagine che ne diede Liz Greene. Il barbuto e canuto Saturno, persona seria, entra nella stanza e vede Nettuno, che serio non è mai stato, accasciato sulla sedia e gli dice: ma sei ancora ubriaco ????? Sembra un rimprovero quando in realtà è tutta invidia. Per quanto riguarda la virilità è buona cosa andare a vedere come sta Marte nel Tema Natale, potrebbe riservare delle sorprese. Carla, quoto totalmente, è da sempre che dico che il capricorno è perfetto in primis per il pesci! Fellini e la Masina, Fellini con la Milo, Alberto Castagna con la Rettondini, e valanghe di altre accoppiate simili... Saturno è assolutamente attratto da Nettuno. Ma ad es., è assolutamente 'disorientato' dalla Luna, secondo le tantissime esperienze di amici e conoscenti. Credo che i cancri siano troppo "folli" e in qualche modo "infantili" per il cosiddetto gran vecchio capro! ^^ (intendo "infantile" nella sua accezione positiva, di cuore fanciullo, pensieri & utopie...che cmq il capricorno percepisce come destabilizzanti). In tutte le coppie che ho conosciuto capricorno-pesci, il primo tende a dettare abbastanza legge con il suo comportamento tendenzialmente autoritario, mentre col cancro, pur se segno molto sensibile ed empatico, gli riesce molto più arduo... Il cancro è tenero, ma detesta i modi bruschi e spesso prepotenti di quel segno di terra. Per questo (e non voglio generalizzare perchè ovviamente conta tutto il tema natale, nonché il vissuto, ecc, ecc) non ho mai creduto nell' attrazione degli opposti (sopratt. in questo caso), ma degli affini. Il Cancro preferisce di gran lunga la Bilancia, quando ha l' occasione o la fortuna di conoscerla bene. Una coppia splendida e duratura tra i vip (ne conosco molte anche di persona, ottime!); Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi (libra e cancer), si amano da una vita e si "schermagliano" ancora come due ragazzini, credo sia una delle coppie più fresche, divertenti e soprattutto solide, a dispetto di certi luoghi comuni. Ps: scusate per l' off-topic finale su cancro-bilancia, aprirò un argomento a parte, anche se temo che qui le bilance siano pochine, o forse è solo un' impressione... |
|
Ringraziano per il messaggio: Vince
|
Re: L'uomo capricorno quanto è bravo a letto? 5 Mesi fa #3956
|
Io credo che la scelta di formare una coppia in genere affronti tre passaggi: la ricerca del simile (stesso segno o Elemento) tipicamente adolescenziale, la ricerca dell'opposto (segno opposto) per reintegrare la propria Ombra e quindi recuperare quelle parti di sè che mancano all'appello, la ricerca ottimale del diverso da sè, sperimentando finalmente qualcosa di nuovo. Che il Cancro sia tenero e sensibile, permettimi il dubbio, basta che abbia una Luna o una Venere in caduta libera (Vergine, Gemelli o altro) ed ecco che l'empatia e la sensibilità vanno a farsi benedire e quello che resta è solo apparenza. I segni d'Acqua ti uccidono in molti modi e la cosa è che non te ne accorgi subito. Il Cancro ti uccide e dice: è solo colpa tua ! E' un segno fintamente debole; sa quello che vuole e sa come ottenerlo, i ricatti emotivi sono la sua specialità. Che Aria e Acqua possano integrarsi bene è possibile ma molto difficile e solo il tempo lo dirà.
|
|
|
Re: L'uomo capricorno quanto è bravo a letto? 5 Mesi fa #3957
|
Quell'esempio di saturno che parla a nettuno..
e l'ho detto ad una mia amica che è pesci con valenze fortissime saturnine..per spiegarle come deve trattare il suo saturno..razionalizzare l'irrazionale,a meno che si sia einstein è disastroso e lei lo fa! dovrebbe semplicemente riflettere razionalmente su come l'irrazionale agisce in noi che è diverso. la coppia bilancia cancro ..effettivamente la Russo e il marito (cancro) sono una bella coppia,anche se penso che lei soffra un po'..litigano spesso,ma sono una coppia inossidabile. come ho già detto in un altro post ,(bilancia-cancro)il senso per la famiglia(il figlio è lui) e l'ideale matrimonio(per lei)li unisce. trovo che la luna in vergine è invece sensibilissima come tutte le vergini. che i segni d'acqua comandino(cripticamente)a parte i pesci è vero,ma ognuno si difende come può'. shakti sei veemente..a me piace! mi fai riflettere che il cancro si scatena in forti discussioni nella sua casa..non ci avevo mai pensato.. ho avuto un fidanzato capricorno da ragazza,era effettivamente valido sotto tutti i punti di vista,ma mi ha lasciato per un'altra che faceva il suo stesso lavoro...(questo è il limite del capricorno..) |
|
|
Re: L'uomo capricorno quanto è bravo a letto? 5 Mesi fa #3958
|
dandina ha scritto:
Quell'esempio di saturno che parla a nettuno.. e l'ho detto ad una mia amica che è pesci con valenze fortissime saturnine..per spiegarle come deve trattare il suo saturno..razionalizzare l'irrazionale,a meno che si sia einstein è disastroso e lei lo fa! dovrebbe semplicemente riflettere razionalmente su come l'irrazionale agisce in noi che è diverso. la coppia bilancia cancro ..effettivamente la Russo e il marito (cancro) sono una bella coppia,anche se penso che lei soffra un po'..litigano spesso,ma sono una coppia inossidabile. come ho già detto in un altro post ,(bilancia-cancro)il senso per la famiglia(il figlio è lui) e l'ideale matrimonio(per lei)li unisce. trovo che la luna in vergine è invece sensibilissima come tutte le vergini. che i segni d'acqua comandino(cripticamente)a parte i pesci è vero,ma ognuno si difende come può'. shakti sei veemente..a me piace! mi fai riflettere che il cancro si scatena in forti discussioni nella sua casa..non ci avevo mai pensato.. ho avuto un fidanzato capricorno da ragazza,era effettivamente valido sotto tutti i punti di vista,ma mi ha lasciato per un'altra che faceva il suo stesso lavoro...(questo è il limite del capricorno..) eheh, si, moooolto veemente, passionale, ma non certo solo in rete, non ho bisogno di habitat protettivi. ^^ Tendo io in quanto cancro a esserlo molto nei confronti degli altri, poi con la mia luna in ariete, il fuoco necessario non mi manca...;P E' vero, sappiamo far soffrire ed essere gran bastardi, ma solo nei confronti di chi tende ad approfittarsi della nostra sensibilità e fondamentale bontà, e quelle ahimè ci sono, che le si voglia riconoscere o meno. Io, finora, ho trovato solo capricorni & aquari dotati di quella freddezza e insensibilità atte a tale scopo (ovvero a tirar fuori il peggio di 'noi'! ;D lol ). Con tutti gli altri segni tendo invece ad andare molto d'accordo, in particolare con Pesci, Bilancia, Sagittario, Ariete, Gemelli, ecc. La ricerca degli affini in quanto propensione adolescienziale mi lascia vari dubbi, perchè in fondo 'affini' non lo si è mai abbastanza da evitare scontri e confronti anche alquanto costruttivi, pure con chi ci sembra così tanto "uguale" a noi...Un conto è infatti cercare un' assurda fotocopia, un altro, chi vibra delle stesse passioni e mostri una simile sensibilità. Gli opposti costituiscono invece molto spesso una sfida, e io trovo quella tensione a volersi rapportare a persone troppo diverse da noi, piuttosto adolescienziale, ma è solo il mio punto di vista. PS; Dandina, conosco un sacco di capricorni "accasati" con chi esercita professioni di fama & prestigio, o dispone di lautissimi guadagni (e spesso pure sang royal)...Sia nella vita reale che tra i vippe.. Non è un caso che Kate Middleton, Carlà Brunì e David Bowie (ecc,ecc,ecc) lo siano....eheheh ;D |
|
|
Re: L'uomo capricorno quanto è bravo a letto? 5 Mesi fa #3962
|
Ciao.Kate Middleton cmq ha sposato un ipotetico re (cancro)...per dire..
ci sono molte coppie così... per quanto riguarda il capricorno,tu li vedi freddi..io lo vedevo protettivo,mi piaceva molto e sono stata male...il fatto è che i pesci capiscono il capricorno,forse il cancro meno..cosa ti devo dire. adesso ripensandoci, mi sarei anche un po' annoiata(faccio la volpe e l'uva..)ma è così. Ti faccio un altro esempio,io ho tre fratelli ,una sorella è capricorno è quella con cui vado più d'accordo....lei pensa di essere come me!..invece è quadrata al massimo ,è biologa,ha un lavoro che le piace molto,programma tutto. perchè pensa così??..perchè i capricorno sotto sotto sono molto sensibili, semplicemente sono anche molto pratici ,è un dono naturale..ma spesso non se ne accorgono... insomma come dice Carla il quel bel passo ,Saturno è innamorato di Nettuno,tanto da chiedergli, senza sgridarlo:"ma sei ancora ubriaco?" alla fine capiscono la follia e il diverso meglio di altri ,solo che nella loro "prigione dorata" non possono fare altro che essere quello che sono.. per quanto riguarda l'habitat naturale,il cancro lo crea,esattamente come il capricorno per il lavoro,inconsciamente.. non era una offesa:( i pesci si perdono in internet e si ritrovamo,io sono anche su un sito di motociclisti,è una storia lunga ,diciamo che me lo ha consigliato un amico,perchè io in moto non vado...mi perdo anche lì e mi ritrovo...è un modo di essere. tra l'altro questi motociclisti hanno in molti il sole in prima casa(ariete) o in dodicesima(pesci)..alla fine non a caso sono finita li',ma ne parliamo im un'altro post,semmai... |
|
|
Re: L'uomo capricorno quanto è bravo a letto? 5 Mesi fa #3964
|
nono, non ero offesa, è proprio il mio entusiasmo, lol !
Poi certo, ci sono coppie che filano alla grande, ma per mio parere, causa altre ragioni... Cmq Kate si è messa con un gemini cuspide cancro, non proprio un cancro...(tieni conto che in caso di interesse il segno del "Bafometto" non guarda certo per il "sottile"... Povera Patsy(Kensit), mi spiace tanto anche x lei, splendida dolcissima pesciolina, cornificata e ferita da quel...mmh, ah si, tal jeremy healy..dj inglese viveur vanesio ed egocentrico...naturalmente capro...Pfui a lui. Tradiscono alla grande, sotto quell' aspetto serioso e 'responsabile', altroché! xD Invece coppie capricorno-cancro non ce ne sono molte, direi pochissime per mia conoscenza sia diretta che di vippes, per ora so solo del matrimonio Corvaglia/Burns (e vorrei vedere quanto dura, uahauha.. cinica che sono...! XD) Ti quoto totalmente sul fattore noia, per me i capricorni lo sono davvero. I segni d' acqua hanno troppa fantasia & follia per divertirsi con chi pensa solo al lavoro e ad altre mire - spesso - alquanto materiali. C'è buona probabilità che (non tutte ma buon numero, e non dico sia il tuo caso) le donne attratte da questo segno possano avere un conto in sospeso con la figura paterna, perchè sarà l' esaltazione di marte + la concretezza di saturno ke lo caratterizza, ma un pò è così, il capro può dare l' impressione di un padre "protettivo". Tuttavia, una volta compreso che come gran parte degli uomini, loro in particolare, sono per lo più egoisti, egocentrici, presuntuosi e fin troppo autoritari, cade il 'mito' e si va in cerca di altre persone + affidabili ma soprattutto meno concentrate su se stesse...e in grado di mostrare un minimo di sentimento senza paura di perdere quell' (-.-' omg) "appeal" da cow-boy vintage stile "duro di El Paso"... Pare che i capri vadano anche matti per il western style & Co(vedi registi eccellenti nel genere come Leone...), e li riconosci per lo sguardo tipo "duro che non deve chiedere mai"...rotflmao!!! XD. Ebbabbè. Tra il serio & il faceto, qui non si vuole offendere niuno, èh :3 ( magari ti contatto direttamente o in un altro post, così qui non disturbiamo più coi ns -o miei- 'acquatici' vaneggiamenti ... x°D ) Ps: chiedo venia per l' abuso di smile, faccine eT diavolerie neolinguistiche varie, ma ero nel mood, mi spiace. >;D |
|
|
Re: L'uomo capricorno quanto è bravo a letto? 5 Mesi fa #3965
|
Si è vero quel william li' è anche gemelli,ma non ricordo bene il suo oroscopo perchè è una coppia che non mi interessa..ragazzi molto normali e spero credo felici..molto più interessante carlo e diana(cancro) o carlo e camilla (cancro tosto).
c'è cancro e cancro quello tosto molto simile al capricorno mi dispiace per teB) ,non molla mai.a me camilla piace molto a differenza dell'altra idolatrata, però era una donna malata con un brutto quadrato luna in aquario a nettuno in scorpione che da spesso come l'opposizione la malattia mentale. non si spaventi chi ce l'ha perchè conta molto l'ereditarietà..pero'.. non mi convinci sui capricorno,come in tutti i segni ci sono i tipi inferiori e quelli superiori..i buoni e cattivi,così li definisce uno dei più grandi astrologi ora non più vivente Nicola Sementovsky Kurilo,un mattone di libro che ho letto a quindici anni,quando ho iniziato ad appassionarmi all'astrologia..non ho mai capito se erano uno odue che scrivevano, ma penso uno.. e' un grande!fa una casistica di tutte le possibilità possibili in atrologia,qui c'è un astrologo che scriveva che sta facendo un libro sulle possibilità delle coppie,sono cose interessanti.. perchè alla fine l'astrologia la impari dall'esperienza di continuare a guardare casi e casi..infiniti.. bando alle ciance, il tipo superiore capricorno è eccezionale e come lo scorpione se si liberano della materialità eccezionali anche nell'aiutare il prossimo. non mi dilungo.. quello li della Kensit è un grande gnocco e come tutti cantanti e calciatori...insomma la fedeltà lì non è un fatto di segno zodiacale:) sono veramente perseguitati dalle donne.. Corvaglia /Burns(cancro) carino anche lui ,forse un po' vecchio,ha un brutto sole opposto a saturno,aspetto duro e che può dare grosse insicurezze però lo riporta all'essere un po' capricorno(saturno) e due capricorno difficilmente si lasciano...spesso la coppia capri/cancro ho notato a segni nel segno dell'altro...visto che sono opposti non è così semplice come per i sestli e i segni vicini.. lì chi vivrà vedrà... quella Kensit scusa, io sono pesci,cuspide aquario tra l'altro ,ho amiche dei pesci,se non sono aperte piangono sempre ,se sono aperte sono stupidelle,lei mi sembra che appartenga a quest'ultima categoria..non mi piace particolarmente il segno dei pesci,l'uomo poi.. ma bisogna parlarne in altra sede...semmai:) p.s. mi sono sempre piaciuti i capricorno come persone,il fidanzato è stato l'unico caso capri,preferisco gemelli e aquario... penso si tratti dal fatto di avere la quinta casa in capricorno..si dice che dove si ha la quinta casa lì ci stanno le persone che ci piacciono e che ci vogliono bene:kiss: per trovarla (lodico a chi non è pratico) e per farla semplice ..dovete guardare all'opposizione del vs. asc dove avete la settima,due segni indietro c'è la quinta... |
|
|
Moderatori: Staff
Tempo generazione pagina: 0.65 secondi
Login
Calcola online
Top Star
-
astropa1169 Punti Starchat -
dandina1000 Punti Starchat -
Marko012ciao803 Punti Starchat -
Piter749 Punti Starchat -