|
Benvenuto,
Ospite
|
|
ARGOMENTO: Sole, Luna e Ascendente in Capricorno...
Sole, Luna e Ascendente in Capricorno... 1 Anno fa #2696
|
fino a poco tempo fa ero "fiero" della mia capricornità... ultimamente mi sento limitato, ansioso.
quando poi ho fatto il mio tema natale completo e ho visto che anche Saturno, Giove e marte sono in Vergine (quindi ancora Terra)... ho iniziato a comprendere meglio le miei sensazioni. avete consigli?
Allegati:
|
|
|
Re: Sole, Luna e Ascendente in Capricorno... 1 Anno fa #2717
|
Sicuramente ti senti ansioso oppure contrastato proprio perchè sei capricorno a maggior ragione con ascendente e luna. Complimenti! Un vero capricorno anche perchè i tuoi pianeti in vergine alimentano la tua natura terrena capricornina. Il problema però è che il capricorno questo anno è penalizzato ogni cosa cambia presto e sicuramente passeranno anni e anni o meglio decenni prima che si verifichino congiunture tanto spiacevoli e come sottolienei ansiogene
|
|
|
Re: Sole, Luna e Ascendente in Capricorno... 1 Anno fa #2720
|
quindi é un'amplificazione momentanea, anche se a quanto pare durerà fino a fine anno...
tra l'altro la luna ho scoperto che é antagonista del segno del capricorno e inoltre sta nella dodicesima casa e non nella prima e ho letto che la luna nell'ultima casa dello zodiaco amplifica ulteriormente l'insicurezza... penso che a breve chiamerò uno psico buona giornata, eric |
|
|
Re: Sole, Luna e Ascendente in Capricorno... 1 Anno fa #2725
|
Quello che dici del tuo Tema è abbastanza sconfortante ma ricordati che con tutto quel Capricorno tu hai bisogno di recuperare la parte Cancro che sta all'opposto, per la legge della polarità. Le tue ansie e inquietudini sono tipicamente cancerine e appartengono alla tua Ombra. Il mio consiglio è quello di stare con persone dell' Elemento Acqua, soprattutto Cancro che ti può insegnare ad abbandonarti alla fragilità e alle emozioni, recuperando quello che c'è di più vero sotto la corazza del bravo soldato Capricorno. Tu hai bisogno di concederti il lusso di essere fragile e mostrarlo. Ciao.
|
|
|
Re: Sole, Luna e Ascendente in Capricorno... 1 Anno fa #2735
|
dimmi se sbaglio, ma potrei trovare un po' di tranquillità cercando i tratti distintivi del cancro?
come dicevo nel mio primo Post, fino a poco tempo fa ero suepr fiero della mia "capricornità", da poco sento questo vuot e forse come dici te la soluzione migliore é riconoscerlo e iniziare la trasformazione. una domanda però, il pianeta Plutone, che se non sbaglio indica la predisposizione alla trasformazione, si trova in bilancia in quadratura con il mio Sole (Capricorno)... non per essere pessimista, ma se qc mi indica qs di positivo glieno sarò infinitamente grato P.S.: mi scuso in anticipo, forse sono pesante e mi ritrovo in un detto che dice che gli "astrologi" alle prime armi sono iper pessimisti o iper positivi. |
|
|
Re: Sole, Luna e Ascendente in Capricorno... 1 Anno fa #2741
|
Ciao. La quadratura tra Sole e Plutone simboleggia un blocco del tuo potere personale, cosa che hai ereditato dal papà. Per te la trasformazione è difficile ma è assolutamente necessaria e il primo passo è ammettere di avere bisogno di potere. E' ovvio che si tratta del potere personale che riesce a dire di no quando serve e non della manipolazione nei confronti degli altri. Se Plutone sta in X° Casa, era la mamma che deteneva il potere,anche velato, e adesso il tuo quesito è: come recuperare il potere maschile che nel padre era bloccato ? I Plutoniani devono accettare di dover passare qualche periodo all'inferno per poter rinascere, così si ricaricano le pile e riacquistano pezzetti inconsci di sè. La creatività è un ottimo veicolo per la trasformazione.
|
|
Ringraziano per il messaggio: eric13
|
Re: Sole, Luna e Ascendente in Capricorno... 1 Anno fa #2750
|
grazie mille per la risposta.
molto interessante. Plutone però si situa nella nona casa, che nel mio tema natale si trova a sua volta in Bilancia. Cmq mi trovo, penso, proprio in questa fase di dura trasformazione (e d'inferno nel senso che mi rendo conto di essere in un punto basso della mia vita). grazie ancora, ti allego il mio tema natale
Allegati:
|
|
|
|
Moderatori: Staff
Tempo generazione pagina: 0.48 secondi
Login
Calcola online
Top Star
-
astropa1169 Punti Starchat -