|
Benvenuto,
Ospite
|
|
ARGOMENTO: Mito dei gemelli
Mito dei gemelli 1 Anno, 9 Mesi fa #1043
|
volevo sapere una curiosità sui gemelli per esempio il mito dei gemelli?
credo sia bellissimo me ne aveva parlato un mio carissimo amico molto tempo fa ma non lo ricordo più. ciao grazie mille |
|
|
Re:Mito dei gemelli 1 Anno, 8 Mesi fa #1466
|
Il mito dei Gemelli si ricollega alla leggenda di due Gemelli, detti Dioscuri, Castore e Polluce. Entrambi molto affezionati l'uno all'altro, sono però sia caratterialmente che geneticamente diversi: soltanto Polluce, infatti in quanto figlio di Zeus è immortale, mentre Castore,in quanto filgio del re Tindaro, è mortale e quindi esposto, come tutti i mortali, alla passione degli istinti e ai sogni. Da qui si ha la scissione dei Gemelli in due personalità differenti che hanno origine nelle diverse perosnalità e aspirazioni dei due Dioscuri. Da un lato troviamo, infatti, il tipo Castore, emotivo, con uan sensibilità instabile e sempre alla ricerca di nuove emozioni; inoltre è molto permeabile ai sentimenti che tende anche a cambiare spesso; il tipo Polluce è invece tendenzialmente un soggetto poco emiotivo e piuttosto attivo, che spesso si distacca dai sentimenti ed è in grado di controllare la vita affettiva con la ragione e la razionalizzazione. Nei casi estremi questo atteggiamento lo può portare ad ostentare un distacco che può giungere fino al sarcasmo e all'indifferenza. E' cmq doveroso precisare che i due tipi sopraindicati rappresentano i limiti estremi che i nati in Gemelli possono raggiungere, anche perchè spesso i due modelli si fondono, si mescolano e si sovrappongono in uno stesso individuo, prevalendo di volta, in volta, su piani diversi.
|
|
|
Re:Mito dei gemelli 1 Anno, 8 Mesi fa #1474
|
oros12 ha scritto:
Il mito dei Gemelli si ricollega alla leggenda di due Gemelli, detti Dioscuri, Castore e Polluce. Entrambi molto affezionati l'uno all'altro, sono però sia caratterialmente che geneticamente diversi: soltanto Polluce, infatti in quanto figlio di Zeus è immortale, mentre Castore,in quanto filgio del re Tindaro, è mortale e quindi esposto, come tutti i mortali, alla passione degli istinti e ai sogni. Da qui si ha la scissione dei Gemelli in due personalità differenti che hanno origine nelle diverse perosnalità e aspirazioni dei due Dioscuri. Da un lato troviamo, infatti, il tipo Castore, emotivo, con uan sensibilità instabile e sempre alla ricerca di nuove emozioni; inoltre è molto permeabile ai sentimenti che tende anche a cambiare spesso; il tipo Polluce è invece tendenzialmente un soggetto poco emiotivo e piuttosto attivo, che spesso si distacca dai sentimenti ed è in grado di controllare la vita affettiva con la ragione e la razionalizzazione. Nei casi estremi questo atteggiamento lo può portare ad ostentare un distacco che può giungere fino al sarcasmo e all'indifferenza. E' cmq doveroso precisare che i due tipi sopraindicati rappresentano i limiti estremi che i nati in Gemelli possono raggiungere, anche perchè spesso i due modelli si fondono, si mescolano e si sovrappongono in uno stesso individuo, prevalendo di volta, in volta, su piani diversi. Ciao ho visto che sei un astrologa se posso approfittare.. volevo chiederti a proposito del mito dei gemelli se è per questo che si dice che sono un segno doppio. Fin da bambina mi sono sempre chiesta perchè molti dicono che i gemelli sono doppi (o falsi). Si perchè spesso dicendo che siamo doppi vogliono sottointendere che siamo falsi. Allora mi chiedo e i pesci? non sono doppi anche loro? e perchè nessuno dice che i pesci sono falsi? Io non mi sento affatto doppia... anzi infatti mi è piaciuta molto la conclusione della spiegazione che hai dato per il mito dei gemelli. |
|
|
Re:Mito dei gemelli 1 Anno, 8 Mesi fa #1475
|
Fiona ha scritto:
oros12 ha scritto: Il mito dei Gemelli si ricollega alla leggenda di due Gemelli, detti Dioscuri, Castore e Polluce. Entrambi molto affezionati l'uno all'altro, sono però sia caratterialmente che geneticamente diversi: soltanto Polluce, infatti in quanto figlio di Zeus è immortale, mentre Castore,in quanto filgio del re Tindaro, è mortale e quindi esposto, come tutti i mortali, alla passione degli istinti e ai sogni. Da qui si ha la scissione dei Gemelli in due personalità differenti che hanno origine nelle diverse perosnalità e aspirazioni dei due Dioscuri. Da un lato troviamo, infatti, il tipo Castore, emotivo, con uan sensibilità instabile e sempre alla ricerca di nuove emozioni; inoltre è molto permeabile ai sentimenti che tende anche a cambiare spesso; il tipo Polluce è invece tendenzialmente un soggetto poco emiotivo e piuttosto attivo, che spesso si distacca dai sentimenti ed è in grado di controllare la vita affettiva con la ragione e la razionalizzazione. Nei casi estremi questo atteggiamento lo può portare ad ostentare un distacco che può giungere fino al sarcasmo e all'indifferenza. E' cmq doveroso precisare che i due tipi sopraindicati rappresentano i limiti estremi che i nati in Gemelli possono raggiungere, anche perchè spesso i due modelli si fondono, si mescolano e si sovrappongono in uno stesso individuo, prevalendo di volta, in volta, su piani diversi. Ciao ho visto che sei un astrologa se posso approfittare.. volevo chiederti a proposito del mito dei gemelli se è per questo che si dice che sono un segno doppio. Fin da bambina mi sono sempre chiesta perchè molti dicono che i gemelli sono doppi (o falsi). Si perchè spesso dicendo che siamo doppi vogliono sottointendere che siamo falsi. Allora mi chiedo e i pesci? non sono doppi anche loro? e perchè nessuno dice che i pesci sono falsi? Io non mi sento affatto doppia... anzi infatti mi è piaciuta molto la conclusione della spiegazione che hai dato per il mito dei gemelli. Giustissimo sono altri i falsi... |
|
|
Re:Mito dei gemelli 1 Anno, 7 Mesi fa #1489
|
come ti dicevo, i Gemelli sono rappresentati da due gemelli appunto che sono in antitesi tra di loro e quindi spesso possono o essere molto diversi tra di loro o appunto in una stessa persona di tale segno vi può essere una tendenza ad una certa dualità, ma questo non significa necessariamente essere falsi..comunque è anche vero che per tradizione viene considerato doppio, così come i Pesci e il Sagittario, ma questa caratteristica può essere anche vissuta dal soggetto in modo positivo per esempio occupandosi di due cose contemporaneamente ad esempio a livello lavorativo o avendo più interessi contemporaneamente; mentre per sapere se vi è tendenza ad una certa falsità è importante vedere più in specifico anche la posizione di Mercurio; un cordiale saluto ciao
|
|
|
Re:Mito dei gemelli 1 Anno, 7 Mesi fa #1490
|
oros12 ha scritto:
come ti dicevo, i Gemelli sono rappresentati da due gemelli appunto che sono in antitesi tra di loro e quindi spesso possono o essere molto diversi tra di loro o appunto in una stessa persona di tale segno vi può essere una tendenza ad una certa dualità, ma questo non significa necessariamente essere falsi..comunque è anche vero che per tradizione viene considerato doppio, così come i Pesci e il Sagittario, ma questa caratteristica può essere anche vissuta dal soggetto in modo positivo per esempio occupandosi di due cose contemporaneamente ad esempio a livello lavorativo o avendo più interessi contemporaneamente; mentre per sapere se vi è tendenza ad una certa falsità è importante vedere più in specifico anche la posizione di Mercurio; un cordiale saluto ciao Grazie mille per la spiegazione Verissimo che sul lavoro o nella vita i gemelli riescono a fare più cose contemporaneamente Non è vero che siamo falsi! Se il gemelli racconta una bugia (lo fanno tutti!!!) vuol dire che non ha una grande considerazione dell'ascoltatore.. è una difesa, più che doppi direi che siamo sensibili e ci proteggiamo con qualche piccola bugia.. |
|
|
|
Moderatori: Staff
Tempo generazione pagina: 0.55 secondi
Login
Calcola online
Top Star
-
astropa992 Punti Starchat -
Marko012ciao784 Punti Starchat -
Piter692 Punti Starchat -