|
Benvenuto,
Ospite
|
|
ARGOMENTO: Che cos'è l'ascendente di un segno zodiacale?
Che cos'è l'ascendente di un segno zodiacale? 1 Anno, 7 Mesi fa #1881
|
non ho mai capito bene che cosa significhi l'ascendente qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
Re:Che cos'è l'ascendente di un segno zodiacale? 1 Anno, 7 Mesi fa #1882
|
L’Ascendente di una persona rappresenta il segno zodiacale che al momento della nostra nascita sorge sull’orizzonte ad est, del luogo di dove siamo nati, infatti per essere preciso bisogna assulutamente conoscere esattamente la propria ora di nascita, altrimenti non è possibile calcolarlo...
In astrologia è di fondamentale importanza per l'affinità di coppia. |
|
|
Re:Che cos'è l'ascendente di un segno zodiacale? 1 Anno, 7 Mesi fa #1885
|
Concordo pienamente; in più vorrei solo aggiungere che proprio in quanto primo segno sorgente al momento della nascita rappresenta anche che cosa gli altri vedono di noi a prima vista, ossia l'aspetto fisico; ed inoltre ha anche a che vedere anche con il temperamento (collerico, sanguigno, flemmatico, nervoso che si ascrivono rispettivamente ai segni di Fuoco, Aria, Acqua, Terra)e conseguentemente con il modo in cui reagiamo d'impulso..Diciamo quindi che la relazione Segno Zodiacale, Ascendente è la prima cosa che ci permette di comprendere la personalità nostra o altrui; ovviamente poi bisognerà interpretare tutto il tema nell'insieme ma questo è senz'altro il primo importante passo...mi ricordo che quando inziai a studiare Astrologia ero parecchio preoccupata già solo dal fatto che vi erano ben 144 combinazioni Sole Asc da imparare..poi ho capito però che l'Astrologia non è una ricetta precostituita da imparare a memoria...ma va saputa interpretare caso per caso alla luce sia delle teorie astrologiche che dell'osservazione e dell'esperienza sul campo...
|
|
|
Re:Che cos'è l'ascendente di un segno zodiacale? 1 Anno, 7 Mesi fa #1888
|
Ma conta l'ascendente nell'affinità di coppia?
|
|
|
Re:Che cos'è l'ascendente di un segno zodiacale? 1 Anno, 7 Mesi fa #1891
|
Tanto per fare un esempio, se sei ascendente vergine potresti essere attratto potenzialmente da una donna della vergine, ma non basta dovresti vedere anche altri pianeti come la luna e venere
|
|
|
|
Moderatori: Staff
Tempo generazione pagina: 0.43 secondi
Login
Calcola online
Top Star
-
astropa1169 Punti Starchat -
dandina1000 Punti Starchat -