|
Benvenuto,
Ospite
|
ARGOMENTO: Cos'è il pianeta dominante ?
Re: Cos'è il pianeta dominante ? 9 Mesi, 1 Settimana fa #3248
|
mi riferivo a carla che dice che non sempre il pianeta dominante è quello del segno... per cui mi chiedevo come faccio a capire quale sia il mio
|
|
|
Re: Cos'è il pianeta dominante ? 9 Mesi, 1 Settimana fa #3250
|
da quello che leggo, Carla è molto esperta anzi è un'astrologa a tutti gli effetti, ho già letto dei suoi post e devo dire che è molto preparata in materia, io non saprei rispondere alla tua domanda, perché si dovrebbe fare un'analisi del tuo tema natale approfondita, cosa che io non sono in grado di fare ma per quanto ne sono, c'è tutto in discorso di pianeti che si trovano in domicilio, esaltazione e esilio, per esempio tu sei toro ma ho notato che da tuo "profilo utente" la tua venere natale si trova in Ariete e da quello che ho letto qui www.dichesegnosei.it/venere/306-venere-ariete la tua Venere nel tema natale è in esilio e quindi "debilitata", ma non so che significa, io sono ancora una dilettante allo sbaraglio
|
|
|
Re: Cos'è il pianeta dominante ? 9 Mesi, 1 Settimana fa #3251
|
Ti ringrazio, speriamo che carla sappia e voglia rispondermi
|
|
|
Re: Cos'è il pianeta dominante ? 9 Mesi, 1 Settimana fa #3274
|
Rispondo volentieri: ci vuole un astrologo ! Per leggere correttamente un Tema Natale ci vuole una buona preparazione, anni e anni di studio e di statistiche personali. Anche per la dominante ci sono varie correnti di pensiero ma per tutti vale di più il pianeta angolare ( più vicino alla cuspide ) ai quattro angoli del cielo : Ascendente ( I° Casa ), Medium Coeli (X°), Imum Coeli (IV°) e Discendente (VII°), in questo ordine di importanza ma la dominante può anche essere altro. Ed è per questo che ci vuole un astrologo. Io lo chiamo "urlo". Ogni Tema Natale lancia un urlo da qualche parte e non sempre è la cosa più evidente, bisogna saperlo individuare e da lì parte l'interpretazione. Almeno per me. Ciao.
|
|
|
Moderatori: Staff
Tempo generazione pagina: 0.40 secondi
Login
Calcola online
Top Star
-
astropa1169 Punti Starchat -
dandina1006 Punti Starchat -
Marko012ciao803 Punti Starchat -