|
Benvenuto,
Ospite
|
|
ARGOMENTO: suggerimenti per uno scorpione
suggerimenti per uno scorpione 1 Anno fa #2780
|
ciao a tutti, sono nuova di qui, spero che qualcuno possa aiutarmi...sono una scorpione classica, e mi sono innamorata di uno scorpione. la nostra storia è sfociata dopo una lunga amicizia di anni,nella quale condividevamo tempo e passioni comuni. amarci è stata una cosa destabilizzante nelle nostre vite, allontanando amici e parenti che abbiamo fatto soffrire molto quando hanno saputo della nostra frequentazione. una cosa osteggiata, che ci ha allontanato definitivamente, costringendoci a cambiare entrambi città. ora siamo a tantissimi km di distanza, e anche i nostri contatti (telefonici etc...) sono diventati radi, sempre più impacciati,difficili.
sono ormai un paio di anni e nonostante una certa rabbia per la situazione (orgoglio, senso di abbandono) e la mia determinazione a chiudere il capitolo non riesco ad arrendermi. naturalmente è il "mio segreto", o così penso. da una parte conosco questo ragazzo molto bene, e so che sono stata una parte importante della sua vita, che non si è più innamorato e dice di non credere all'amore a chi lo conosce ora.vorrei coltivare la mia speranza che per entrambi sia impossibile ritrovare in altri quello che abbiamo provato per noi, che ci sia da qualche parte una remota possibilità di ritrovarci, poi però mi dico che devo cancellare questa ossessione, e che se provasse quello che provo io sarebbe più presente, si esporrebbe lui ...sarebbero impossibili i mesi di silenzio...naturalmente entrambi coltiviamo frequentazioni con altra gente, senza troppi coinvolgimenti. vi chiedo un suggerimento, soprattutto agli uomini scorpione. quando chiudete è davvero per sempre? il silenzio esprime sostanzialmente distacco o credete possa essere una strategia (di difesa o altro..)? cosa mi suggerite di fare, cancellare o tentare l'impossibile? solitamente non ho paura di esprimere i miei sentimenti, ma stavolta non ce la farei a reggere un rifiuto. il passato che ho condiviso con questo ragazzo è piuttosto torbido (sensi di colpa,tradimenti, vendette psicologiche) e questo mi fa pensare al peggio, anche se sappiamo di volerci bene. come se avessimo condiviso un'altra vita passata, come se la nostra chance per questa invece sia già passata... fatemi sapere che ne pensate... |
|
|
Re: suggerimenti per uno scorpione 12 Mesi fa #2784
|
Non sono un uomo Scorpione, ma praticando l'astrologia mi ritengo abbastanza ferrato sull'argomento.
Non avendo le vostre date posso darti solo qualche indicazione, spero che tu ne faccia tesoro. Lo Scorpione può chiudere per sempre? Certo, ma deve essere una vera e propria chiusura. Tipo che finisce male. Dovresti sapere che il carattere è di tipo fisso. Se si fissa che una cosa non va è finita. Io dalla lettura del tuo messaggio questo non lo vedo. Vedo solo un allontanamento. In questo caso lo Scorpione uomo può tornare eccome. Quindi il tentativo ci sta. E ti consiglio di farlo in fretta perché ogni giorno che passa dal punto di vista del tuo segno sta per passare un treno che ancora non hai preso.. |
|
|
Re: suggerimenti per uno scorpione 12 Mesi fa #2786
|
Si..sei proprio una scorpione classica...te lo dico io...scorpione forse altrettanto classica....?..:/
E' interessante che le domande che ti poni riguardo lui, valgono ovviamente anche per te...Può uno scorpione stare in silenzio, fare finta di niente..e coltivare dentro un segreto??? Guardando te, direi di si... QUindi certo..lui potrebbe nascondere lo stesso segreto e coltivare lo stesso sogno. Allora cosa aspettare ancora? Io penso che per la qualità fissa del nostro segno, se tu non ti togli tutti dubbi...questa ossessione non finirà mai. Né bene né male... la coppia scorpione-scorpione può essere distruttiva, ma a volte dopo aver conosciuto l'inferno potreste conoscere il paradiso..Chi lo sa.... Io seguirei l'invito di Dario Giugno ad agire in fretta...non ci attendono tempi facili, astrologicamente parlando. ps cosa può nascondere il silenzio di uno scorpione? Di tutto................ |
|
|
Re: suggerimenti per uno scorpione 8 Mesi, 1 Settimana fa #3424
|
grazie mille per le vostre risposte. ho potuto condividere questo problema dopo molto tempo passato a tenere tutto per me, senza poterne parlare con nessuno. anzi, ho dovuto accettare che provavo veramente dei sentimenti veri per questo ragazzo, dopo molti tentativi di negarlo a me per prima. il problema degli scorpioni è il sesso, che gratifica ma condiziona pesantemente la nostra vita, e ci fa fare cose assurde, poco chiare...e per tanto tempo mi sono lasciata convincere che fosse proprio il sesso ad aver rovinato il nostro rapporto e quello con gli altri. insomma, ho dovuto accettare che non mi ero distrutta l'esistenza per un capriccio, ma che nonostante il silenzio e il senso di abbandono provavo un sentimento vero, grande. probabilmente non condiviso, o condiviso in una parte non sufficiente per farci ritrovare.
e poi gli ostacoli di tempo e spazio e di altra natura. la tipica situazione impossibile. ecco perchè penso sia diventata un'ossessione, perchè non ragiono bene su questo tema, o forse perchè non ho potuto parlarne e avere un punto di vista oggettivo. o perchè non ho voluto accettare i chiari messaggi che era meglio diventare degli estranei. quindi ha ragione dario, nel mio caso lui ha deciso che era cosa sbagliata e dolorosa e ha chiuso di netto, tiene il punto. e forse è un bene...e dovrei solo augurargli di vivere cose belle e ricredersi su un sentimento come l'amore, nel quale non crede dopo avermi frequentata. è anche vero che ogni giorno passato è un treno perso, ma piccoli messaggi d'amore li ho sempre lanciati negli anni, e so che lui conosce "il mio segreto". posso nasconderlo a tutti ma a lui sarebbe impossibile. forse è proprio per questo che si è allontanato... ad astropa come scoprioncina chiedo: tu non mediti mai la vendetta dopo aver sofferto per qualcuno che ti ha ferito "male"? io si, spesso mi sono ritrovata a servire la vendetta dopo tanto tempo, quando l'altro meno se lo aspettava...lo vedo un dovere nella società, di dare un schiaffo zen e tatuare nella mente dell'altro lo smacco, evitare che ripeta la stessa cosa con altre persone. nel mio caso sono ben conosciuta, e quindi si aggiunge che lui sa anche che aspetterò una vita, e che se ci ritrovassimo sia io che lui non resisteremmo alla tentazione di ferirci....i presupposti...intanto prego di diventare una persona migliore e farmi una ragione delle cose così come vengono. non ci attendono tempi facili, ma la fretta mi ha fatto fare un sacco di cazzate nella vita...fretta di cosa poi? magari di togliersi un'ossessione.. questo è certo...scusate e grazie tante. |
|
|
|
Moderatori: Staff
Tempo generazione pagina: 0.44 secondi
Login
Calcola online
Top Star
-
astropa1170 Punti Starchat -
dandina1016 Punti Starchat -
Marko012ciao803 Punti Starchat -